Gennaro Ivan Gattuso, detto Rino, è conosciuto per essere un motivatore ed un trascinatore, ma abbiamo recentemente scoperto che ha molte più qualità di quanto già non si pensasse. Abbiamo raccolto alcune tra le frasi più belle dette dai giocatori del Milan sul loro allenatore:

Leonardo Bonucci: “Mai avuto un tecnico che ti dà una carica del genere, neanche Conte”

Patrick Cutrone: “Ogni parola del mister è una scarica di adrenalina nel sangue”

Lucas Biglia: “Mi ha fatto tornare il giocatore che è andato in finale del mondiale”

Ignazio Abate: “A Milanello da quando è tornato si respira la stessa aria che si respirava con Ancelotti”

Gigio Donnarumma: “Mi ha preso da parte e mi ha detto cosa devo e cosa non devo fare per diventare una bandiera del Milan”

Antonio Donnarumma: “Anche chi non gioca molto si sente parte del progetto al 100%, con Montella non era così”

Suso: “Tatticamente non si è inventato nulla di nuovo ma è entrato nelle nostre menti e noi andremmo anche in guerra per lui”

Riccardo Montolivo: “Vedo negli occhi dei ragazzi una luce mai vista in questi anni a Milano”

Fabio Borini: “Ogni mattina mi sveglio con un piacere unico di incontrare i ragazzi a Milanello, prima non era così, prima era un lavoro mentre adesso è un divertimento unico mai provato”

Jack Bonaventura: “Il mister ti guarda negli occhi e puoi rispondere solo Sì, sennò volano schiaffi”

Oltre a farsi amare come giocatore dai tifosi del grande Milan, ci sta riuscendo anche da allenatore. Pur non avendo moltissima esperienza come mister, Gattuso mette il cuore e la grinta in ogni singola cosa che fa, e questo basta e avanza per farsi adorare dal popolo rossonero, specialmente per come è riuscito a cambiare questa squadra, la quale appariva spenta e demotivata, ma che ora è imbattuta da ben 13 partite, ancora in corsa per tutti e due i titoli extra campionato per la quale era qualificata, ovvero Coppa Italia, dove ha raggiunto la finale in maniera piuttosto emozionante, battendo Verona, Inter e Lazio, ed Europa League, dove ha raggiunto gli ottavi di finale.

Non si sa quanto lontano arriverà il Milan questa stagione, se riuscirà a mettere nella sua prestigiosa bacheca un altro trofeo e se riuscirà a qualificarsi alla Champions League, competizione ben conosciuta dal Milan, il quale ne ha vinte ben 7, occupando il secondo posto come club più titolato del torneo. Qualsiasi cosa accada, il Milan e Gennaro Gattuso avranno il nostro supporto e il nostro amore. Noi ci crediamo!

FORZA MILAN!

 

I giocatori del Milan parlano di Gattuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here